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Campagne PPC

La pubblicità tradizionale non è per tutti; la pubblicità sul web si!

Le campagne Pay Per Click (PPC), su Google ADS, Fecebook Ads o su altri social network, ti danno la possibilità di investire un budget contenuto e ottenere un elevato ritorno di investimento (ROI). Una analisi accurata delle buyer personas, delle keywords e degli obiettivi, permette di avviare una campagna altamente targhettizzabile e ottenere in breve tempo risultati monitorabili. L’obiettivo è intercettare i clienti giusti. 

Cosa faccio per te?

analisi

Analisi

Identificazione segmenti di pubblico

Analisi Keywords

Definizione obiettivi

Definizione tempi

Definizione budget

avviamento

Avviamento

Campagne in Rete di Ricerca

Campagne in Rete Display (Remarketing)

Campagne in Rete Video

Creazione contenuto grafico/video

Stesura Copy

Avviamento

monitoraggio

Monitoraggio

Monitoraggio KPI

Ottimizzazione

Report periodici

 

Cosa puoi ottenere esattamente con una campagna PPC?

Attraverso campagne mirate solo a potenziali clienti, puoi aumentare il traffico sul tuo sito web, incrementare le vendite dei tuoi servizi o prodotti, aumentare i contatti, promuovere un’offerta in un determinato periodo dell’anno, ricevere richieste di preventivo o semplicemente far conoscere la tua realtà.

La campagna viene impostata in base all’obiettivo che vuoi raggiungere per la tua attività. 

traffico sito web

Landing Page

E’ fondamentale che un potenziale acquirente, una volta che clicca sul tuo annuncio, arrivi su una Landing Page (Pagina di Atterraggio) che possa accogliere la sua curiosità verso il tuo prodotto o servizio. La Landing Page deve essere graficamente accattivante, ben curata in ogni dettaglio, responsive e soprattutto deve avere una CTA (Call to Action), un pulsante su cui poter cliccare per Convertire (Acquistare, richiedere un preventivo, contattarti…).

Una landing page non curata e mal funzionante può pregiudicare la buona riuscita di una campagna PPC.

landing page

I parametri monitorabili di una campagna

Rispetto alla pubblicità tradizionale, la campagna PPC ha il grande vantaggio di poter essere monitorata. Una volta avviata è possibile conoscerne in qualsiasi momento i KPI (Key Performance Indicators), metriche precise che danno indicazione del rendimento della campagna e forniscono importanti suggerimenti su come ottimizzarla nel tempo. 

KPI

Le piattaforme di Online Advertising che utilizzo

Google Ads Facebook/Instagram Ads LinkedIn Ads

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Federico Collovà

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